domenica 26 agosto 2018

Nettunia's Got Talent, 2^ edizione: vince Alessia Celio. Grande successo al Teatro Spazio Vitale

È la cantante Alessia Celio (21 anni di Nettuno) la vincitrice della seconda edizione del Nettunia’s Got Talent, il concorso di arti performative organizzato dall'Associazione Giovanile Nettunia. La giovane cantante porta a casa un assegno da 1.000 euro. I complimenti vanno anche alla ballerina Elena Orsini (12 anni di Nettuno), vincitrice della categoria under 14.
22 i finalisti che si sono affrontati nella finale di ieri, sabato 25 agosto presso l’accogliente Teatro Spazio Vitale di Nettuno.
“Ho vissuto in esperienza UNICA – dichiara Alessia Celio -. Ogni istante è stato speciale, da dietro le quinte, con tutti coloro che hanno partecipato, a quando sono salita sul palco. Un’esperienza che consiglio a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco. L’Associazione Giovanile Nettunia ha organizzato in modo impeccabile ogni cosa, sono riusciti a creare una grande famiglia senza farci mai sentire in competizione l’uno con l’altro. Salendo sul palco ho sentito un infinità di sensazioni ed emozioni. Il Teatro Spazio Vitale ci ha ospitati e ci ha dato l’opportunità di salire su un palco. La vittoria più grande, per me, è stata la grande complicità con tutti i partecipanti e le tante risate con gli organizzatori. Ogni concorrente ha reso magica questa serata, ed io non lo scorderò mai”.

Anche questa edizione ha avuto un grande riscontro da parte del pubblico. Tanti amici, parenti e curiosi accorsi per vedere i giovani talenti esibirsi sul palco del Teatro Spazio Vitale.

Nella serata finale la giuria, di grande spessore artistico e professionale, è stata così composta: Stefano Russo, chitarrista, cantautore e arrangiatore, Arianna Manias, cantante e vocal coach, Bianca Pasqual Marsettin, rappresentante dell'Unione Italiana Danza (UID), Donatella Denni, ballerina, insegnante e coreografa, e Salvatore Gabriel Valerio, cantante e produttore con la sua etichetta discografica.
«Facciamo i complimenti ad Alessia per aver vinto questo concorso, che con la sua voce è riuscita a conquistare tutta la giuria cantando "Portati via" di Mina – affermano i ragazzi dell’Associazione Giovanile Nettunia. – I nostri complimenti vanno anche alla giovane Elena Orsini vincitrice della categoria under 14».
Sono inoltre numerose le borse di studio assegnate dalla giuria. 
Il Centro Artistico Internazionale Il Girasole, con Stefano Russo e Arianna Manias, ha assegnato 3 borse di studio: registrazione in studio per la cantante Claudia Fabbrini (22 anni di Nettuno) accompagnata dal chitarrista Matteo Serafinelli, e partecipazione gratuita al corso di vocal ensemble + 50% di sconto sul primo mese di corso al cantante Francesco Segatori (20 anni di Nettuno).
La UID ha assegnato una borsa di studio al 100% per l’accesso al Concorso Nazionale “Promesse in Scena” del 15 dicembre presso l’Auditorium del Massimo alla ballerina Elena Orsini e l’invito come ospiti alla coppia di ballerini Massimo Jr Montechiesa e Mia Ferretti (11 e 12 anni di Nettuno). 
Donatella Denni ha assegnato alla ballerina Elena Orsini una borsa di studio che comprende la partecipazione gratuita a uno stage formativo presso la scuola di danza Primi Passi. 
E infine Salvatore Gabriel Valerio ha assegnato una produzione musicale presso la sua etichetta discogafica, la Gadai Music, a Rosamaria Cuomo (16 anni di Nettuno).

Un grande applauso va anche a tutti gli altri talenti che si sono esibiti nella finale: Aurora Savino (cantante, 10 anni di Nettuno), Daniele Iannantuono (artista comico, 7 anni di Nettuno), Denise Capitini (cantante, 23 anni di Nettuno), Edoardo Marcoccia (cantante, 20 anni di Nettuno), Eleonora Puppa (cantante, 13 anni di Anzio), Francesco Pistani (cantante, 22 anni di Nettuno), Geremia Carnevale (cantante, 54 anni di Anzio), Giulio Nardò (ballerino, 8 anni di Nettuno), Ilaria Di Gianfelice (cantante, 18 anni di Roma), Matteo Tagliaboschi (cantante, 22 anni di Nettuno), Sophia Matone (cantante, 12 anni di Anzio), Stefania Shibru (cantante, 11 anni di Anzio), Vanessa Cocuzzi (cantante, 12 anni di Latina), Victor Romani e Alessio Roncarati “Overlineclique” (rapper, 19 e 16 anni di Anzio).
«Ringrazio di cuore tutti i partecipanti – dichiara Serena Iovini, Presidente dell’Associazione Giovanile Nettunia - che ci hanno fatto emozionare con le loro esibizioni, e soprattutto ringrazio i bravissimi presentatori David Mercuri e Carlotta De Cesaris, tutti i ragazzi dell’Associazione Giovanile Nettunia, Stefania, Nicola, Valerio, Federico, Emanuele, e Alessia per l’impegno profuso per la buona riuscita dell'evento; l'intera giuria; il giovanissimo ospite Manuel Petrivelli; il Comune di Nettuno e le ProLoco; il Teatro Spazio Vitale per averci ospitato; Mirco Magagna per le fotografie e infine le attiività commerciali del territorio che hanno contribuito al successo del talent: Bar La Pecora Nera, Ferramenta Fai Da Te, Moj Cafe' Restaurant, Centro Immersioni Nettuno, Bisy Caffè, Bisy Tabaccheria, Ottica Vera, Itema Impianti, Onoranze Funebri Latte, Mc Motors, Bar Benito, Ristorante Il Folle, Angial Costruzioni, Joys Paninoteca, Edil Campoverde, A Tutto Pesce, Travel Buy, Parrucchiere Salvatori Carlo, Mesteak, Gioielleria 18karati, Pizzeria La Regina, Pianeta Sport E Benessere». 

Per maggiori informazioni su foto e video della serata consultare il sito associazionenettunia.blogspot.com (senza www), la pagina Facebook "Nettunia’s Got Talent" e “Associazione Giovanile Nettunia”, scrivere al'indirizzo e-mail associazione.nettunia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento