domenica 2 novembre 2014

Matteo Fago e Martina Pratesi conquistano il 1° Trofeo "Città di Anzio"

Davanti ad una tributa gremita, come non si vedeva ormai da anni, la testa di serie n. 1 del torneo Matteo Fago (2.1) del Tennis Club Parioli ha conquistato il "Trofeo Città di Anzio" battendo 6-3 6-4 il beniamino di casa Francesco Piccari (2.4, categoria Over 35) del Circolo Tennis Maglie, mentre la giovane Martina Pratesi (2.7, categoria Under 16) del Circolo Tennis Grosseto ha vinto il singolare femminile battendo Miriam Monsutti (2.8) del Capanno Tennis Academy di Latina 7-5 6-2. Da sottolineare la prestazione della giovanissima Syria La Cerra (4.2, categoria Under 12) del Tennis Club Battipaglia-Eboli che si è messa in mostra conquistando gli ottavi di finale.
Al torneo, organizzato dall'Associazione Giovanile Nettunia, in collaborazione con la Polisportiva Anzio Tennis e la Federtennis, con il patrocinio della Città di Anzio, Città di Nettuno e del Comitato Regionale Lazio CONI, hanno partecipato 56 uomini e 16 donne per un totale di 72 atleti provenienti prevalentemente dalla Regione Lazio, in particolare da Roma e Provincia. In palio un montepremi complessivo di euro 2.000,00.
Dopo un breve intervento del Presidente Onorario della Polisportiva Anzio Tennis Dott. Piero Cicconetti e il gradito saluto del Delegato Provinciale CONI Alessandro Fidotti, che hanno entrambi voluto ringraziare il Fiduciario CONI di Anzio Valerio Scalia per l'impegno profuso nell'organizzazione del Torneo, il Tesoriere dell'Associazione Giovanile Nettunia Stefania Amaducci ha voluto ringraziare tutti gli sponsor e i media partner che hanno sostenuto la Comunità Giovanile di Anzio e Nettuno nell'organizzazione della manifestazione, mentre il Consigliere Comunale di Anzio con Delega allo Sport Massimiliano Millaci ha premiato la campionessa Karin Knapp con la "Fanciulla d'Anzio" per aver portato in alto il nome della città nel settore dello sport conquistando il suo primo torneo internazionale ai Tashkent Open in Uzbekistan. La madrina del torneo ha poi premiato tutti i finalisti con le coppe e medaglie messe a disposizione dal Presidente del Comitato Regionale Lazio CONI Riccardo Viola. Un ringraziamento dovuto al Consigliere Regionale FIT Alberto Cenci, giudice arbitro insieme al sig. Luigi Protani e all'arbitro di sedia FIT Carlo Barbera.
Tutte le foto, comprese quelle delle finalissime, sono disponibili sulla pagina Facebook "Open di Tennis Trofeo Città di Anzio".

mercoledì 22 ottobre 2014

Sopralluogo al Parco della Gallinara per organizzazione della Festa dello Sport

Sabato mattina una delegazione delle associazioni sportive che hanno partecipato agli incontri informali organizzati dall'Associazione Giovanile Nettunia ha partecipato al sopralluogo presso il Camping Village Parco della Gallinara di Lido dei Pini (Anzio) propedeutico all'organizzazione della Festa dello Sport
Ospiti della direttrice del parco, Nadia Furgani, le associazioni hanno visitato il parco a bordo di un golf buggy, prendendo atto delle strutture d'eccellenza e dei numerosi servizi del parco, quali il campo da calcetto, il campo da basket, il campo da tennis, la palestra all'aperto, la piscina, la spiaggia, il teatro, il bar, il ristorante, il baby park e soprattutto dell'immenso spazio a disposizione.
Alla delegazione hanno partecipato (da sinistra a destra) il Consigliere Comunale con Delega allo Sport Massimiliano Millaci, Stefano Ceccarini della Global Real Self Defense Martial Arts (Arti marziali), Alessia Montaruli dell'Associazione Ylos (Yoga e benessere), Enrico Rossi della Compagnia Arcieri di Anzio (Tiro con l'arco), Sara Cotogno dell'Associazione Giovanile Nettunia, Irridio Palomba della Domonkai (Karate), Maurizio Fuscà della Associazione Campeggiatori Romani (Scuola Vela di Lido dei Pini), Valerio Scalia dell'Associazione Giovanile Nettunia, Nadia Furgani dell'Associazione Sportivi per Natura e direttrice del Parco, Luca Murgia dell'Associazione Ar.Co. Anzio (Tiro con l'arco) e Daniele Impallara della Neroniana Rugby.
Le associazioni interessate a partecipare alla Festa della Sport potranno concordare con la direzione del parco nuovi sopralluoghi mentre per maggiori informazioni e adesioni è possibile chiamare al numero 338.6146460 o consultare la pagina Facebook "Associazione Giovanile Nettunia".

Open Anzio, concluso primo tabellone di qualificazioni. Oggi pomeriggio in campo si continua con la 4a categoria

Si è concluso il primo tabellone di qualificazioni del torneo open "Trofeo Città di Anzio", che ha visto sfidarsi NC e 4e categorie. Nella giornata di ieri hanno passato il turno l'Over 45Alberto Falaschetti (Pol. Anzio Tennis) che ha battuto il giovane Matteo Bornigia (Pol. Anzio Tennis) con il punteggio di 7-6 6-3, l'Over 55 Alberto Di Meo (Colle degli Dei, Velletri) che ha superato Daniele Mariani (Colle degli Dei, Velletri) 6-2 6-2, l'Over 45 Renato Rogosic (Sporting Club Fusco, Aprilia) che ha battuto l'Over 60 Armando Onori (Pol. Anzio Tennis) per 7-6 (7-5) 7-6 (6-3), e l'Over 50Giuseppe Di Pietro (Sporting Club Fioranello, Rom) che ha superato l'Over 45 Giulio Lagna (Pol. Anzio Tennis) con il punteggio di 7-5 6-4.
Questi i nomi, quindi, dei primi 4 qualificati: Alberto Falaschetti, Alberto Di Meo, Renato Rogosic, Giuseppe Di Pietro.
Oggi pomeriggio scenderanno in campo altre 4e categorie: alle 13.00 Alberto Falaschetti (Over 45) sfiderà Fabio Brilli (Over 45) e Alberto Di Meo (Over 55) affronterà Andrea De Masi (Over 35). Alle 16.00 Renato Rogosic (Over 45) sfiderà il giovane Gabriele Frasca (Under 16) e, a partire dalle 19.00, Giuseppe Di Pietro (Over 50) si troverà davanti il giovane Antonio Ficchi.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del circolo al numero di telefono n. 06 9874020, cellulare n. 334 9023424 oppure scrivere all’indirizzo email tennisanzio@libero.it. Il regolamento del torneo è stato pubblicato sul Portale Unico Competizioni della Federazione Italiana Tennis (www.federtennis.it), mentre le fotografie, gli orari e tutte le informazioni relative al torneo è possibile consultare la pagina Facebook "Open di Tennis Trofeo Città di Anzio" http://goo.gl/yHyzfu.

martedì 21 ottobre 2014

Open Anzio, conclusa seconda giornata. Oggi pomeriggio in campo altre 4e categorie

Si è conclusa la seconda giornata di qualificazioni del torneo open "Trofeo Città di Anzio". Hanno passato il turno l'over 60 Armando Onori (Pol. Anzio Tennis) che ha battuto il giovane Alessio Gatta (Sporting Club Garden Village, Ardea) con il punteggio di 6-1 6-4, e Daniele Mariani (Colle degli Dei) che ha battuto il giovanissimo Under 12 Francesco Ottolini (Pol. Anzio Tennis) con il punteggio di 6-0 6-0. Passano il turno anche il giovane Matteo Bornigia (Pol.Anzio Tennis) che ha battuto il pari età Giacomo Mastrostefano (Colle degli Dei) con il punteggio di 6-2 6-1, e Giulio Lagna (Pol. Anzio Tennis) che supera Manuel Canfora (Lupatelli Tennis Academy) con il punteggio di 6-1 6-1.

Oggi pomeriggio scenderanno in campo ancora quarte categorie: alle 13.00 Matteo Bornigia (Under 14) sfiderà Alberto Falaschetti (Over 45), alle 16.00 sarà la volta di Daniele Mariani che affronterà Alberto Di Meo (Over 55), mentre Armando Onori (Over 60) sfiderà Renato Rogosic (Over 45). Infine, alle ore 19.00 scenderà in campo Giulio Lagna (Over 45) a sfidare Giuseppe Di Pietro (Over 50).

Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per i giocatori di terza e seconda categoria e che in caso di pioggia le partite si disputeranno presso i campi coperti.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del circolo al numero di telefono n. 06 9874020, cellulare n. 334 9023424 oppure scrivere all’indirizzo email tennisanzio@libero.it. Il regolamento del torneo è stato pubblicato sul Portale Unico Competizioni della Federazione Italiana Tennis (www.federtennis.it), mentre le fotografie, gli orari e tutte le informazioni relative al torneo è possibile consultare la pagina Facebook "Open di Tennis Trofeo Città di Anzio" http://goo.gl/yHyzfu.

lunedì 20 ottobre 2014

Open Anzio, conclusa prima giornata. Oggi pomeriggio in campo le 4e categorie

Si è conclusa la prima giornata del torneo open "Trofeo Città di Anzio". Hanno passato il turno il giovane Giacomo Mastrostefano (Colle degli Dei) che ha battuto il pari età Gabriele Capomaggi (Pol. Anzio Tennis) con il punteggio di 7-5 6-4, e Daniele Mariani (Colle degli Dei) che ha battuto Mauro Romano (Pol. Anzio Tennis) a causa del ritiro dell'atleta anziate alla fine del secondo set sul punteggio parziale di 1-1 (4-6, 7-6). Passa il turno anche Alessio Gatta (Sporting Club Garden Village) che supera il turno per forfait di Fabiano Manzoni (Gianicolo Junior).

Oggi pomeriggio scenderanno in campo le quarte categorie: alle 16.30 Alessio Gatta (Under 16) sfiderà Armando Onori (Over 60) mentre Daniele Mariani sfiderà il giovanissimo Francesco Ottolini (Under 12), a seguire (ore 17.30) Giulio Lagna (Over 45) sfiderà Manuel Canfora mentre Giacomo Mastrostefano sfiderà Matteo Bornigia (Under 14).

TOP 10
In attesa delle ultime iscrizioni, l'organizzazione ha reso noto l'elenco dei 10 migliori giocatori del torneo, ovvero:
  1. Matteo Fago (Tennis Club Parioli, n. 871 ATP)
  2. Francesco Piccari (Pol. Anzio Tennis)
  3. Giuliano Ales (Eur Sporting Club)
  4. Giacomo Pantanella (SSD Nomentano)
  5. Edoardo Zecchinelli (Pol. Anzio Tennis)
  6. Alessio Passalacqua (Circolo Tennis Eur)
  7. Marco Palomba (Sporting Club Fusco)
  8. Marco Miceli (Junior Tennis Palocco)
  9. Antonio Crocetti (New Country Tennis Club)
  10. Andrea Caroli (Pol. Anzio Tennis).
Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per i giocatori di terza e seconda categoria e che in caso di pioggia le partite si disputeranno presso i campi coperti.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria del circolo al numero di telefono n. 06 9874020, cellulare n. 334 9023424oppure scrivere all’indirizzo email tennisanzio@libero.it. Il regolamento del torneo è stato pubblicato sul Portale Unico Competizioni della Federazione Italiana Tennis (www.federtennis.it), mentre le fotografie, gli orari e tutte le informazioni relative al torneo è possibile consultare la pagina Facebook "Open di Tennis Trofeo Città di Anzio".

Album fotografico: http://goo.gl/yHyzfu

sabato 18 ottobre 2014

Al via gli Open di Anzio: sabato in campo la categoria N.C.

Oggi pomeriggio verrà pubblicato il tabellone del "Trofeo Città di Anzio", torneo open di tennis con un montepremi complessivo di euro 2.000,00 organizzato dall'Associazione Giovanile Nettunia, in collaborazione con la Polisportiva Dilettantistica Comunale Anzio - Sezione Tennis, la Federazione Italiana Tennis e con il patrocinio della Città di Anzio e del Comitato Regionale Lazio CONI.
"Domani - spiegano gli organizzatori - scenderanno in campo gli atleti della categoria N.C. mentre domenica sarà il turno delle categorie 4.6, 4.5 e 4.4. Lunedì uscirà nuovo tabellone con categorie 4.3, 4.2 e 4.1. Ricordiamo - concludono gli organizzatori - che sono ancora perte le iscrizioni per 3a e 2a categoria e che in caso di pioggia le partite si disputeranno presso i campi coperti della Polisportiva Anzio Tennis".
Per informazioni è possibile seguire la pagina Facebook oppure contattare la segreteria del circolo al numero di telefono n. 06 9874020, cellulare n. 334 9023424 oppure scrivere all'indirizzo e-mail tennisanzio@libero.it.

martedì 14 ottobre 2014

Anzio, tutto pronto per il torneo Open “Trofeo Città di Anzio”

Avrà inizio venerdì 17 ottobre 2014, presso la Polisportiva Anzio Tennis, il primo torneo open di tennis "Trofeo Città di Anzio" organizzato dall'Associazione Giovanile Nettunia. Con un montepremi complessivo di euro 2.000,00 il torneo è stato organizzato in collaborazione con la Polisportiva Dilettantistica Comunale Anzio – Sezione Tennis e la Federazione Italiana Tennis, con il Patrocinio del Comitato Regionale Lazio CONI e della Città di Anzio e soprattutto grazie al generoso contributo delle attività commerciali di Anzio e Nettuno.
La partecipazione al torneo è rivolta ad atleti professionisti e non, e mira a coinvolgere appassionati di ogni sesso e categoria (NC, 4a, 3a, 2a e 1a) provenienti da tutta Italia, compresi atleti diversamente abili, che verranno inseriti in tabellone insieme agli altri atleti.
“Madrina della manifestazione - spiegano gli organizzatori - sarà la campionessa Karin Knapp, che ha recentemente ottenuto il suo primo successo internazionale conquistando in Uzbekistan il Tashkent Open. Sarà inoltre un’occasione unica per la città di Anzio, che potrà intensificare la sua visibilità e promuovere i propri prodotti turistici. Gli atleti – continuano gli organizzatori – potranno approfittare del torneo per scoprire le bellezze della ridente località tirrenica, a due passi da Roma, ricca di storia e notoriamente rinomata per la buona cucina e il mare pulito, che grazie al clima mite 365 giorni l’anno la rende una meta turistica ideale per trascorrere le proprie vacanze o un weekend in relax”.
La manifestazione si terrà presso le strutture sportive della Polisportiva Anzio Tennis che, grazie all’oculata gestione dei dirigenti che si sono succeduti negli anni, può contare oggi su n. 8 campi da tennis, n. 6 in terra rossa di cui n. 2 coperti e n. 2 in play-it, la cui copertura sta per essere ultimata in questi giorni.
Gli atleti potranno inoltre usufruire della palestra e della Club House, 300mq con bar-tavola calda, TV con SKY e un’ampia terrazza che si affaccia sui campi da tennis e sul mare.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero di telefono n. 06 9874020, cellulare n. 334 9023424oppure scrivere all’indirizzo email tennisanzio@libero.it, il regolamento del torneo è stato pubblicato sul Portale Unico Competizioni della Federazione Italiana Tennis su www.federtennis.it, mentre per informazioni su dove mangiare, dove dormire e trovare le strutture convenzionate è possibile consultare il nuovo portale turistico della Città di Anzio www.visitanzio.it.

venerdì 19 settembre 2014

2° incontro tra Comune, CONI e associazioni sportive del territorio organizzato dall'Associazione Nettunia

Lunedì mattina, presso la Sala Consiliare di Villa Adele, si è tenuto il secondo incontro tra il Consigliere Comunale Delegato allo Sport Massimiliano Millaci, il Delegato Provinciale del CONI Alessandro Fidotti e le associazioni sportive del territorio organizzato dall’Associazione Giovanile Nettunia per ridisegnare una mappa organica dello sport cittadino e dare forza a un movimento di base complessivo che tenga conto delle varie istanze del territorio in termini di sviluppo e di armonizzazione dei programmi. All’incontro hanno partecipato una ventina di associazioni sportive: l’associazione Sportivi Per Natura, Yolos, Altetica Anzio, Il Delfino Basket, C.S.T. Danza, New Dimensione Danza, Nuova Arte Danza, Domonkai, Hawaiian Boarding Club, Circolo della Vela Anzio Tirrena, Share Wood, New Center Lavinio, Pianeta Benessere, Professione Fitness, Rugby Anzio Club, Bianco e Nero, il Circolo della Scherma di Anzio e la campionessa di tiro con la carabina Cristina Droghini. Inoltre avevano già partecipato al primo incontro l’associazione Boxe Anzio, Anzio Pallavolo, Quattro Torri, Kitepoint Anzio e la Polisportiva Dilettantistica Comunale Anzio - Sezione Tennis. Molte altre associazioni non hanno potuto partecipare, per motivi di lavoro o per impegni sportivi, ma hanno comunque espresso la volontà di partecipare a futuri incontri.

Il Delegato Provinciale del CONI Alessandro Fidotti ha accolto con entusiasmo l’invito dell’Associazione Giovanile Nettunia, che con tanta pazienza e con il sostegno del Delegato allo Sport, sta censendo e contattando tutte le associazioni sportive presenti sul territorio. Fidotti ha dato massima disponibilità, sua e del Comitato Regionale CONI, nel sostenere le iniziative delle associazioni, mettendo non solo a disposizione tutti gli strumenti dello stesso CONI, ma supportando anche eventuali momenti di formazione.
"Ad Anzio – ha spiegato Fidotti – risultano attive 118 associazioni, va verificato il loro effettivo impatto funzionale, favorita la creazione di una rete tra queste associazioni e, per evitare sovrapposizioni di manifestazioni, va promossa una comunicazione capillare degli eventi e dei risultati sportivi. Questi incontri hanno comunque il fine nobile di riportare lo sport di Anzio a una sua dimensione sociale e non solo agonistica".

Soddisfatto il Consigliere Comunale con Delega allo Sport Massimiliano Millaci, che ha fortemente voluto organizzare questa serie d’incontri propedeutici all’organizzazione della prima Festa dello Sport portodanzese.
"Vogliamo creare – ha detto Millaci - un rapporto vero tra istituzioni e associazioni sportive, come già accade in altre realtà del territorio e proprio in tal senso ho voluto istituire il Premio Sportivo di Anzio. Sono a completa disposizione delle associazioni per discutere insieme le idee per migliorare e rafforzare la collaborazione tra i vari sport, perché – continua Millaci - più siamo e maggiori idee potranno essere condivise e realizzate per il bene dello sport e dei giovani di Anzio. Dalla settimana prossima avrò inoltre a disposizione un ufficio presso il vecchio municipio, dove potrò ricevere le associazioni due volte a settimana, orientativamente il martedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 12.30".
“Voglio ringraziare i ragazzi dell’Associazione Giovanile Nettunia – conclude Millaci - in particolare Valerio Scalia, Francesco Villani e Filippo Flamini per l’impegno fin qui profuso in questo faticoso progetto”.

giovedì 18 settembre 2014

Arriva il “Trofeo Città di Anzio”, l’open di tennis firmato Nettunia


Dopo il successo del primo “KK Tennis Show”, esibizione di tennis alla quale ha partecipato la tennista Karin Knapp, n. 74 nel ranking WTA e n. 4 in Italia, tenutasi lo scorso 25 luglio presso la Polisportiva Anzio Tennis, l’Associazione Giovanile Nettunia è pronta a presentare una nuova manifestazione sportiva.

Avvicinare i giovani allo sport, trasmettere importanti ideali di solidarietà e correttezza, favorire la realtà locale promuovendone le bellezze naturali e incentivandone il turismo sportivo. Il “Trofeo Città di Anzio”, torneo open di tennis che si terrà dal 17 al 31 ottobre 2014presso la Polisportiva Anzio Tennis, si prefigge di essere tutto questo.
Promosso dall’Associazione Giovanile Nettunia, la Comunità Giovanile di Anzio e Nettuno, il torneo avrà unmontepremi complessivo di euro 2.000,00 e sarà organizzato in collaborazione con la Polisportiva Dilettantistica Comunale Anzio – Sezione Tennis e la Federazione Italiana Tennis e con il Patrocinio del Comitato Regionale Lazio CONI e della Città di Anzio.
L’evento, di rilevanza regionale e nazionale, favorirà la diffusione del gioco del tennis, particolarmente tra i giovani, recuperando quel ruolo educativo della pratica sportiva e motoria, attraverso il coinvolgimento di molte realtà territoriali comprese le scuole di Anzio, di Nettuno e dei comuni limitrofi. Anche i più piccoli potranno quindi seguire da vicino le competizioni.
Durante il torneo lo sport si unirà all’enogastronomia e alla promozione dei prodotti tipici del territorio. Al termine delle qualificazioni si terrà un “Player Party” durante il quale gli atleti potranno degustare i prodotti tipici della Città di Anzio e del territorio laziale.
La partecipazione al torneo è rivolta ad atleti professionisti e non, e mira a coinvolgere appassionati di ogni sesso e categoria (NC, 4a, 3a, 2a e 1a) provenienti da tutta Italia, compresi atleti diversamente abili, che verranno inseriti in tabellone insieme agli altri atleti.
“Siamo pronti – spiegano gli organizzatori – ad accogliere atleti provenienti da tutta Italia. Madrina della manifestazione sarà la campionessa Karin Knapp, che ha recentemente ottenuto il suo primo successo internazionale conquistando in Uzbekistan il Tashkent Open. Sarà inoltre un’occasione unica per la città di Anzio, che potrà intensificare la sua visibilità e promuovere i propri prodotti turistici. Gli atleti – continuano gli organizzatori – potranno approfittare del torneo per scoprire le bellezze della ridente località tirrenica, a due passi da Roma, ricca di storia e notoriamente rinomata per la buona cucina e il mare pulito, che grazie al clima mite 365 giorni l’anno la rende una meta turistica ideale per trascorrere le proprie vacanze o un weekend in relax”.
La Città di Anzio ha ottenuto quest’anno la decima Bandiera Blu, la quinta consecutiva, grazie un’eccellente qualità delle acque di balneazione. Tra i criteri esaminati ai fini dell’assegnazione c’è anche la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.
La manifestazione si terrà presso le strutture sportive della Polisportiva Anzio Tennis che, grazie all’oculata gestione dei dirigenti che si sono succeduti negli anni, può contare oggi su n. 8 campi da tennis, n. 6 in terra rossa di cui n. 2 coperti e n. 2 in play-it, la cui copertura sta per essere ultimata.
Gli atleti potranno inoltre usufruire della palestra e della Club House, 300mq con bar-tavola calda, TV con SKY e un’ampia terrazza che si affaccia sui campi da tennis e sul mare. Verrà inoltre messa a disposizione degli atleti una navetta che trasporterà gli stessi dal circolo di tennis alle strutture alberghiere convenzionate.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero di telefono n. 06 9874020, cellulare n. 334 9023424 oppure scrivere all’indirizzo email tennisanzio@libero.it, il regolamento del torneo è stato pubblicato sul Portale Unico Competizioni della Federazione Italiana Tennis su www.federtennis.it, mentre per informazioni su dove mangiare, dove dormire e trovare le strutture convenzionate è possibile consultare il nuovo portale turistico della Città di Anzio www.visitanzio.it.

mercoledì 20 agosto 2014

“FESTA DELL’ESTATE”: FUOCO E FIAMME AL BLUE BAY

Nonostante il vento e il mare mosso, sono centinaia i giovani che hanno partecipato alla “Festa dell’Estate”, organizzata dallo stabilimento balneare Blue Bay in collaborazione con l’Associazione Giovanile Nettunia. Si consolida così il sodalizio tra lo stabilimento della Famiglia Costa e l’Associazione Giovanile, che dopo lo straordinario successo della mostra fotografica del concorso “Nettunia, le due città” torna al Blue Bay per regalare ad amici e simpatizzanti una serata di mare e musica ad ingresso libero.
Mare e musica dunque, con una consolle tutta portodanzese, con dj Fabio Serrao, dj Fabio Kallagan, EE-Sma ModelOne, Aurelio Jam e la straordinaria animazione di Arte Estate di David Mercuri, che hanno allietato il numero pubblico con strabilianti effetti speciali con fuoco e fiamme.
“Nonostante il maltempo – spiega il titolare del Blue Bay Roberto Costa, abbiamo mantenuto fede ad una tradizione che va avanti ormai dal 2008. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff, i deejay, l’animazione, la NPM security e tutti i partecipanti”.

Per questa e le altre iniziative dell’Associazione Giovanile è possibile consultare il sito www.nettunia.org o seguire la pagina Facebook “Associazione Giovanile Nettunia”.

venerdì 8 agosto 2014

Ferragosto @ Bluebay

Si terrà giovedì 14 agosto, dalle 23 all'alba, presso lo stabilimento balneare Bluebay di Anzio la "Festa dell'Estate" organizzata dall'Associazione Giovanile Nettunia in collaborazione con il Bluebay.
Così, dopo il concorso fotografico "Nettunia, le due città" e il "KK Tennis Show", la Comunità Giovanile di Anzio e Nettuno invita a partecipare a questa serata di mare e musica, ad ingresso gratuito, che si terrà in riva al mare, in uno dei locali più suggestivi della Costa dei Cesari, con l'animazione di David Mercuri e le migliori selezioni house dei dj Fabio Serrao, Modelone e Kallagan.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.nettunia.org o seguire la pagina Facebook "Associazione Giovanile Nettunia"

giovedì 17 luglio 2014

Concorso fotografico "Nettunia, le due città": 85 partecipanti per 236 foto

Si è concluso lo scorso martedì 8 luglio il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso fotografico "Nettunia, le due città" organizzato dall'Associazione Giovanile Nettunia, con il patrocinio della Regione Lazio, della Città di Anzio, della Città di Nettuno e soprattutto grazie al contributo di numerose attività commerciali del territorio. Hanno risposto all'appello ben 85 partecipanti, 50 per la categoria giovani e 35 per la categoria amatori (Over 35), per un totale di 236 fotografie. Il concorrente più giovane ha appena 14 anni, mentre il più anziano ne ha 72.
Le foto verranno ora prese in esame da un'apposita giuria, composta da fotografi professionisti con una comprovata esperienza nel campo, che avrà il compito di individuare un vincitore assoluto, che si aggiudicherà un assegno da 400,00 euro, e un vincitore per ognuna delle 7 categoria a concorso, ovvero: vita in città (39 foto), area costiera (121 foto), ambiente agricolo (6 foto), parchi e riserve (13 foto), ville antiche e aree archeologiche (22 foto), foto da smartphone (22 foto) ed elaborati artistici (13 foto).
Tutte le foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook "Associazione Giovanile Nettunia" e la foto con più mi piace si aggiudicherà un paio di occhiali Ray-Ban o Oakley offerti dall'Ottica Vera di Stefano Spalletti. 
La mostra fotografica e le premiazioni si terranno venerdì 18 luglio, alle ore 20.30, presso lo stabilimento balneare Blu Bay di Anzio, al termine del quale si terrà il concerto della rock band "FalsiDei".
Per info e maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.nettunia.org o seguire la pagina Facebook "Associazione Giovanile Nettunia".

Link album fotografico: http://goo.gl/XG9U5p

Anzio, FalsiDei Live @ Blu Bay

Si terrà venerdì 18 luglio, alle ore 20.30 presso lo stabilimento balneare Blu Bay di Anzio (RM) il concerto della rock band "Falsi Dei". L'evento è stato organizzato dall'Associazione Giovanile Nettunia in occasione della mostra fotografica e delle premiazioni del concorso fotografico "Nettunia, le due città", organizzato con il patrocinio della Regione Lazio, della Città di Anzio e della Città di Nettuno e il contributo di alcune attività commerciali.
La rock band, nata ad Anzio nel 2008, è oggi composta dal cantante Mario Amedeo Folliero, dal chitarrista Roberto "Noodles" Maimone, dal batterista Andrea Melai e dal bassista Giorgio Guarini (basso) e trae il suo nome da una riflessione sulla vita moderna, sull’importanza dei beni materiali, l’amore possessivo e il potere. La band ha acquisiscono una certa padronanza del palco, lavorano e sviluppano molto sull’inedito presentando diverse varietà di influenze: passando da esempi di campionature sintetiche, ad elaborate canzoni rock, ideate da Mario Amedeo Folliero e Roberto Maimone e arrangiate da tutti i componenti. Quello che più piace di questo giovane gruppo è la lavorazione degli inediti che a primo impatto rimangono impressi.
Ricordiamo che l'ingresso è gratuito e che per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.nettunia.org o la pagina Facebook "Associazione Giovanile Nettunia".

domenica 6 luglio 2014

Anzio, arriva il “KK Tennis Show” con Karin Knapp e il Piccari Tennis Team

Si terrà venerdì 25 luglio, presso il Circolo del Tennis di Anzio, il primo “KK Tennis Show”, esibizione di tennis organizzata dall’Associazione Giovanile Nettunia, alla quale parteciperanno la campionessa Karin Knapp e i maestri del Piccari Tennis Team.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la Polisportiva Dilettantistica Comunale Anzio Sezione Tennis e il Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis e con il patrocinio della Città di Anzio, della Città di Nettuno e del Comitato Regionale del CONI.
Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 Karin Knapp e i maestri del Piccari Tennis Team scenderanno in campo con i bambini, per una sessione di scambi e palleggi.
Dopo una breve pausa pranzo, orientativamente dalle ore 14:00 alle ore 15:00, la Knapp, n. 48 nella classifica WTA e n. 5 in Italia, si dedicherà ai presenti per una sessione di foto e autografi.
A partire dalle ore 16:00 sarà possibile assistere all’esibizione maschile tra Francesco e Alessandro Piccari e, a seguire, tra la Knapp e la giovanissima Carolina Pillot (n. 29 in Italia).
La partecipazione è gratuita ed è gradita prenotazione presso la segreteria del Tennis Anzio ai numeri 06.9874020, 334.8923424 oppure via email a tennisanzio@libero.it.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook “Associazione Giovanile Nettunia” o il sito internet www.nettunia.org

sabato 5 luglio 2014

Ultima occasione per vincere 400 euro: scatta una foto e partecipa al concorso fotografico "Nettunia, le due città"

Ultima occasione per poter partecipare al concorso fotografico "Nettunia, le due città" organizzato dall'Associazione Giovanile Nettunia al fine di promuovere il patrimonio storico, culturale e paesaggistico delle città di Anzio e Nettuno.
Manca ormai meno di una settimana al termine ultimo per le presentazione degli elaborati, il bando scade infatti il prossimo martedì 8 luglio. Si ricorda a tutti gli aspiranti partecipanti che l'iscrizione è assolutamente gratuita e che il vincitore assoluto del concorso si aggiudicherà un assegno del valore di 400,00 euro.
La mostra fotografica e la premiazione dei vincitori si terranno venerdì 18 luglio, alle ore 20.30, presso lo stabilimento Blu Bay di Anzio e, a seguire, si terrà il concerto della band emergente "FalsiDei".
L’Associazione Giovanile Nettunia è attiva in rete per fornire informazioni e chiarimenti in tempo reale. Il bando è scaricabile dal sito www.nettunia.org. Per maggiori informazioni scrivere una e-mail a associazione.nettunia@gmail.com o consultare la pagina Facebook “Associazione Giovanile Nettunia”.

mercoledì 14 maggio 2014

NASCE “VISIT ANZIO”: IL NUOVO PORTALE TURISTICO DELLA CITTÀ DI ANZIO

Dallo scorso 29 marzo è online all’indirizzo www.visitanzio.it la versione beta del nuovo portale turistico della città di Anzio, ideato e realizzato dall’Associazione Giovanile Nettunia per conto della Città di Anzio e con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.
Il portale e la pagina Facebook "Visit Anzio" sono a completa disposizione delle attività produttive, degli operatori turistici e delle associazioni al fine di promuovere e sostenere l'offerta turistica e del tempo libero attraverso la diffusione capillare del patrimonio storico e monumentale, nonché delle attività culturali come spettacoli, eventi e feste che si svolgeranno ad Anzio e nei comuni limitrofi.
La redazione ha censito le strutture alberghiere, gli stabilimenti balneari, i ristoranti, i pub, le pizzerie, i negozi e le attrazioni culturali e storiche di cui Anzio è ricchissima e, proiettata alla promozione di un "turismo per tutti", la redazione ha prestato particolare attenzione a rilevare se le strutture censite abbiano o meno pieno accesso per disabili motori e sensoriali, possibilità di ospitare o meno animali e dispongano di pietanze per allergici alimentari.
Presto sarà disponibile anche una versione cartacea, una guida turistica tascabile con approfondimenti culturali e un'agenda con tutti gli eventi in programma mese per mese, al fine di coccolare e guidare il turista nella sua permanenza nella Città di Anzio.
Per promuovere o segnalare la tua attività commerciale o per sostenere l'iniziativa editoriale è possibile contattare la redazione all'indirizzo e-mail redazione@visitanzio.it o al numero 338.6146460.

giovedì 8 maggio 2014

Dai giovani per i giovani, il primo concorso fotografico dedicato alle due città

“Nettunia, le due città” è il titolo del concorso promosso dalla Comunità giovanile di Anzio e Nettuno e patrocinato dai Comuni di Anzio e Nettuno. Il bando, aperto il 5 maggio, si chiuderà il prossimo 8 giugno. Tutti i dettagli su www.nettunia.org
La neonata associazione giovanile Nettunia presenta la prima edizione del concorso fotografico “Nettunia, le due città”. 
Patrocinato dai comuni di Anzio e Nettuno, il concorso nasce al fine di valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico e storico delle due città, inserendosi tra i principali obiettivi statutari dell’ente promotore: svolgimento di attività culturali, artistiche, sportive, ricreative, sociali, didattiche, turistiche, ambientali, agricole, artigianali e di formazione professionale.
Il concorso consta di una sezione “giovani”, aperta a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, agli studenti universitari e ai giovani fino a 35 anni di età; una sezione denominata “amatori” è stata pensata anche le persone di età superiore ai 35 anni, che possono comunque partecipare fuori concorso.
Il concorso si basa sulla rappresentazione dei diversi aspetti della vita nelle città di Anzio e Nettuno, compresi quelli marittimo e rurale che contraddistinguono il nostro territorio. Cinque le categorie di gara: vita in città; area costiera; ambiente agricolo; parchi e riserve; ville antiche e aree archeologiche.
Le iscrizioni potranno pervenire unicamente via email all'indirizzo email dell'associazione e la quota di partecipazione è di euro 10,00.
Una menzione speciale sarà assegnata a ciascuna delle fotografie classificatesi prime nell’ambito della categoria di appartenenza, mentre il concorso vedrà un vincitore assoluto. 
Le fotografie in gara saranno votate su facebook, in una pagina dedicata e creata appositamente a partire dalla chiusura del bando, prevista per l’8 giugno. 
Al vincitore assoluto andrà un workshop fotografico del valore di 400 euro e l’esposizione in una mostra allestita insieme alle foto vincitrici di ogni categoria.
Il concorso si chiuderà con la proiezione di tutti gli scatti partecipanti, durante la serata evento che si terrà sabato 21 giugno presso lo stabilimento “Blue Bay” di Anzio. 
Il bando è scaricabile dal sito www.nettunia.org. Per info: associazione.nettunia@gmail.com